Vitulano

BOYS CASERTA 2
SAN MARCO EVANGELISTA 0

BOYS CASERTA: Shchitka, Ferraro, Di Pippo, Loreto (Cristiano dal 28’ p.t.), Di Maio, Rocco, Picozzi, Orefice (Zampetti dal 20’ s.t.), Morlando, Papa (Coppola dal 30’ s.t.), Mendil. A disp.: Capone, Pagano, Aveta, Ndiaye, Djibril. All.: Ferraro

SAN MARCO EVANGELISTA: Amato, De Maria, Aiello, Del Prete, De Lucia, Merenda R., Ventrone, Bottone, Macari, Rendina, Tedesco (Merenda M.dal 30’ s.t.) A disp.: Golino, Curia, Sposito De Lucia, Di Filippo. All.: Sergio
ARBITRO:Lucio Felice Angelillo della sezione di Nola
RETI: Mendil al 30’ s.t., Ferraro al 40’ s.t.
NOTE: Espulsi: De Maria al 25’ s.t. del San Marco Evangelista per fallo di reazione su Orefice e al 30’ s.t. Merenda R. per doppia ammonizione, dalla panchina Fin per proteste. Gara dispuatata a porte chiuse.

Sarà la Boys Caserta del patron Salvatore Aveta a sfidare nella finale play off i nero verdi del Vitulano. La compagine maddalonese nella semifinale disputata a porte chiuse al Comunale di Trentola Ducenta supera il San Marco Evangelista grazie alle reti tutte nella ripresa di Mendil e Ferraro.

Sul neutro di Trentola Ducenta al termine del primo tempo il derby casertano tra Boys Caserta e San Marco Evangelista è fermo sullo 0-0. Nella prima parte di gioco non ci sono state grosse emozioni, da registrare soltanto un paio di iniziative del San Marco che non sono state concretizzate da Rendina e Macari grazie agli interventi del portiere ucraino Shchitka. Dall’altra parte la Boys Caserta dopo 28’ di gioco deve fare a meno del difensore Loreto per un problema muscolare, al suo posto Michele Ferraro, tecnico della Boys inserisce Cristiano. L’unico lampo della squadra maddalonese è di Morlando intorno alla mezz’ora che non trova il bersaglio grosso.

Nella ripresa, il match cambia volto intorno al 25’ con l’espulsione di Di Maria del San Marco Evangelista che costringe i compagni a giocare in inferiorità numerica i restanti minuti di gioco. La Boys ne approfitta passando in vantaggio pochi minuti dopo: Di Maio su punizione dal vertice destro dell’area colpisce il palo, sulla ribattuta del legno Mendil è lesto a spingere il pallone in fondo al sacco. Nei minuti finali, il San Marco chiude in 9 per il secondo giallo beccato da Merenda e con una ripartenza di Ferraro chiude i conti. Adesso i casertani affronteranno in finale (forse Domenica 7) il Vitulano ma la sede è ancora sconosciuta perché il campo di Casolla non è adatto ad ospitare tanti tifosi in una finale così importante.

Ionut Stefan Di Nuzzo