Atripalda

Risveglio choc ad Atripalda. Un altro locale incendiato lungo il fiume Sabato. Anche questa volta nel mirino dei malviventi è finita una formaggeria che si trova lungo via Gramsci. Il fuoco è stato appiccato intorno all’una di notte. A dare l'allarme sono stati due passanti, una coppia, che hanno notato il fumo e le fiamme che stavano distruggendo l'insegna del negozio "La formaggeria". Hanno subito chiamato le forze dell'ordine e i vigili del fuoco. 

Sul posto sono arrivati i pompieri del comando provinciale di Avellino. I caschi rossi sono riusciti a spegnere le fiamme in poco tempo, riuscendo a limitare i danni dell’attività commerciale.

La Formaggeria questa mattina ha aperto regolarmente. I titolari sono stati ascoltati dai carabinieri e hanno dato loro le registrazioni delle telecamere a circuito chiuso installate davanti al locale.  

Non ci sono dubbi sulla matrice dolosa dell'incendio. L’episodio resta un fatto inquientante, soprattutto perché pochi giorni fa un’altra formaggeria è stata incendiata, proprio ad Atripalda. Potrebbe esserci la stessa mano dietro gli incendi. Le piste seguite dagli investigatori sono diverse, da quella del racket delle estorsioni a quella personale.