Cerreto Sannita

Settimane natalizie “on the road”, prime due ordinazioni sacerdotali per monsignore Battaglia nella Cattedrale di Cerreto e terza Marcia per la Pace a Dugenta con la raccolta delle offerte per le popolazioni albanesi colpite dal terremoto

Gli incontri “on the road” che il vescovo Mimmo sta vivendo in questo periodo della passata Novena e natalizio vedranno il suo culmine in due appuntamenti diocesani: l’ordinazione sacerdotale di don Valentino Simone e di don Guido Santagata di domani venerdì 27 dicembre ore 17 presso la Cattedrale di Cerreto Sannita e la terza Marcia per la Pace diocesana di lunedì 30 dicembre alle ore 18 a Dugenta.

Si tratta della prima ordinazione di due sacerdoti di mons. Battaglia, da quando ha preso possesso della Diocesi 3 anni fa. Don Valentino Simone, della parrocchia di “San Lorenzo Martire” in San Lorenzello, attualmente opera presso le parrocchie del “Santissimo Salvatore” nella Frazione Caselle e di “Santa Maria del Carmine” nella Frazione Curti di Gioia Sannitica. Mentre don Guido Santagata, della parrocchia di “San Felice e Santi Apostoli Pietro e Paolo” in Gioia Sannitica, attualmente presta servizio presso le parrocchie di “Santa Maria Assunta Concattedrale” e di “Sant’Angelo de Munculanis” in Sant’Agata de’ Goti Sul numero natalizio del mensile diocesano “VOCI E VOLTI”, che potrete trovare in tutte le parrocchie, c’è un’intervista doppia a don Valentino e a don Guido su quella che è stata fin qui la loro storia e la loro vocazione al sacerdozio.

La 3a Marcia Diocesana per la Pace di lunedì 30 dicembre a Dugenta, invece, il cui titolo è preso dal Messaggio di papa Francesco per la 53ª Giornata mondiale della Pace “La pace come cammino di speranza: dialogo, riconciliazione e conversione ecologica.”, partirà alle ore 18 dalla chiesa di San Nicola ad Orcula e terminerà nella chiesa di Sant’Andrea Apostolo. A seguire ci sarà un momento di preghiera con il vescovo Battaglia. In caso di pioggia il tutto si svolgerà nella chiesa di Sant’Andrea Apostolo. Al termine della Marcia, durante il momento di preghiera, le comunità parrocchiali, che durante l’Avvento hanno raccolto delle offerte a beneficio delle popolazioni albanesi colpite dal terremoto un mese fa, le doneranno alla Caritas diocesana per farle pervenire a Caritas Italiana. Un segno concreto di vicinanza e di sostegno alle vittime del terremoto per la ricostruzione delle strutture e per un sostegno economico alle famiglie sfollate. Tutte le offerte saranno pubblicate successivamente sul nostro sito della Diocesi.