Ariano Irpino

Una cisterna Ibc da mille litri è piombata sulla statale 90 delle Puglie in località Camporeale, non si sa se trascinata nei campi dal forte vento o dopo essersi sganciata da un mezzo di passaggio, che viaggiava in direzione Foggia. Con ogni probabilità l'autista dell'autocarro, o non si esclude un trattore, non si sarebbe accorto di nulla.

Nella stessa zona e lungo tutto il tratto che da Ariano Irpino porta al foggiano, sono state diverse le situazioni di pericolo riscontrate dagli automobilisti in viaggio, tra caduta rami, fango e detriti. Nessun problema al famigerato chilometro 43, dove la madre di tutte le frane, a Montaguto, resta al momento sotto controllo. Regolare il deflusso delle acque verso il torrente Cervaro.

Nella norma il livello del fiume, nonostante le abbondanti piogge. Territorio attivamente sorvegliato dal gruppo comunale di Protezione Civile di Savignano Irpino e dai sindaci dei vari comuni della Valle del Cervaro. Non si registrano situazioni preoccupanti al momento.