Roccapiemonte

Un sasso scagliato contro il finestrino, che ha mandato in frantumi il vetro. Ma degli oggetti personali presenti nell'abitacolo niente è stato portato via. Elemento questo che fa pensare che si sia trattato di un deliberato atto vandalico: alta tensione a Roccapiemonte. Nel mirino è finita l'autovettura di Roberto Fabbricatore, assessore alle politiche giovanili, commercio e sport del Comune.

L'esponente della giunta stamattina è andato sia al comando di polizia municipale che alla stazione dei carabinieri di Castel San Giorgio per sporgere denuncia contro ignoti. Al vaglio delle forze dell'ordine le videocamere di sorveglianza della zona, che potrebbero fornire elementi utili ad individuare gli autori (o gli autori) del raid. 

"Quanto accaduto all’amico e assessore Roberto Fabbricatore è inammissibile - il commento del sindaco Carmine Pagano -. Non sappiamo ancora se dietro a questo fatto ci possa essere l’intenzione di intimidire Fabbricatore e l’amministrazione, vista il ruolo ricoperto da Roberto, di sicuro questo qualcuno deve sapere che non faremo neanche un passo indietro perché lavoriamo sempre nel rispetto della legge e a difesa di una Roccapiemonte pacifica, onesta, fatta di persone perbene. Siamo convinti che le forze dell'ordine sapranno fare luce su questo episodio, assicurando alla giustizia chi si è reso responsabile di questo increscioso fatto", le parole del primo cittadino di Roccapiemonte.