Benevento

Il maltempo fa registrare disagi e preoccupazione nel Sannio. In Valle Caudina si ripetono le segnalazioni di allagamenti con strade ridotte a pericolosi pantani.
A San Martino Valle Caudina, lungo il corso principale, le raffiche di vento hanno abbattuto una struttura montata per la manifestazione “Illumina la notte”.

Chiusa la strada tra Cervinara e Montesarchio per rischio esondazione. E proprio da Montesarchio arriva l'allarme dei cittadini che risiedono nelle vicinanze del torrente Tesa.

“Il livello del torrente è cresciuto molto e lo stato di abbandono, con la vegetazione che da tempo è senza controllo, fa temere un'esondazione. Abbiamo già segnalato la situazione a protezione civile e carabinieri. Siamo preoccupati” questo il commento dei residenti che proseguono “nell'alveo del torrente ci sono alberi alti anche 20 metri, abbiamo paura è necessario intervenire”.

Numerosi gli interventi dei vigili del fuoco sia a Benevento che in provincia a causa dei danni causati dalle forti raffiche di vento.