Benevento

Alle spalle le urne, serve una riflessione per un centrodestra unito, vincente, nel Sannio. E' il pensiero di Luca Ricciardi, di Fratelli d'Italia, che non ha dubbi sul percorso da seguire: le primarie, intorno alle quali ricompattare il centrodestra.

Ricciardi infatti afferma: «Nel Sannio, la proposta politica del centro –destra è stata deficitaria e non ha catturato il voto dei moderati, i quali sono rimasti a casa oppure, come preannunciò Mario Pedicini. 

Prepariamoci per l’anno prossimo. Non c’è dubbio che la madre di tutte le battaglie politiche siano le elezioni comunali di Benevento. Svegliamo le nostre coscienze civiche per dare alla città un’amministrazione forte e credibile.

Compattiamo il centro-destra , diamo una comunità di destino alla squadra del centro destra, diamo una proposta, un capitano, a questo popolo moderato mai come in questo momento estremamente sfiduciato.

In che modo ? Celebriamo le primarie per selezionare la classe dirigente , per scegliere il candidato sindaco.

Primarie serie, ordinate, che portino alla mobilitazione e all’iniziativa politica del centro destra.

Non primarie promesse e puntualmente annullate all’ultimo momento come assistito, per esempio, per FdI.

Le primarie, correttamente organizzate, possono rispondere al DNA di una proposta della coalizione di destra basato sui valori della parola data, sulla serietà, sull’impegno, su un patto fondativo che si fa con la comunità. Gli elettori vanno rispettati.

Un centro destra che esprime una classe dirigente e un candidato che venga selezionato dalla base è un vero centro destra che viene alimentato e costituito dalla base dei suoi elettori e simpatizzanti.

Siamo contro il teatrino dei nomi e cognomi calati dall’alto, siamo contro i maneggioni della politica che vogliono controllare il territorio nominando i loro << pupazzi>> .

Ho letto a tal proposito, ad urne chiuse, un commento dell’on. De Girolamo che indicava la strada da percorrere : le primarie per ricompattare il centro destra.

Non più tardi di Ottobre potrebbe essere definita una data per esprimere il candidato a sindaco, che avrà la grande responsabilità di guidare la squadra per mandare a casa gli sciagurati amministratori di Palazzo Mosti» .

Redazione