La “Stracittadina Telesia Fun” che si correrà domenica prossima a Telese terme , quest’anno ha un obiettivo particolarmente importante da raggiungere, donare vaccini all’Unicef a sostegno del progetto “100% Vacciniamoli tutti” per la campagna “Vogliamo zero, lotta alla mortalità infantile”.
“Non è sopportabile – afferma la presidente Unicef di Benevento, Carmen Maffeo, che migliaia di bambini, oltre 17.000, muoiano ogni giorno per cause prevenibili e per malattie che nei paesi ricchi non spaventano più nessuno.
Il progetto Unicef di totale copertura di vaccinazioni sta dando buoni risultati perché è appunto raggiungendo tutti i più sperduti villaggi delle zone più isolate del pianeta che si riesce a ridurre la mortalità infantile”.
Per questo l’Unicef ringrazia l’Ente organizzatore della “Stracittadina Fun” di Telese Terme per l’importante appoggio alle sue finalità e augura ogni successo a questo appuntamento annuale sempre più coinvolgente.
Maffeo sottolinea infine “che in particolare quest’anno, il mondo dello Sport giovanile ha lavorato per il progetto “Vogliamo Zero”, a testimonianza di quella cittadinanza sociale che soprattutto i più giovani debbono saper rendere concreta attraverso la solidarietà”.
Redazione