Sequestro di carne sull'A2, all'altezza di Sala Consilina, denunciato un uomo. Controllati 11 veicoli, tra questi nove nazionali e due comunitari. In azione la polizia stradale che, durante una serie di ispezioni, con il supporto di personale dell'Asl di Salerno, ha fermato un camioncino che trasportava alimenti per la vendita al dettaglio. Al suo interno prodotti destinati a supermercati e ristoranti.
Sono state rinvenute 14 porchette in cattivo stato di conservazione a causa dell'impianto di refrigeramento spento. La carne è stata sequestrata. Denunciata anche un'altra persona per il trasporto, in cattivo stato di conservazione di ventuno cassette di pesce, per un peso complessivo di 125 kg, sequestrate dagli agenti. Un veicolo è stato sospeso dalla circolazione per modifiche alle caratteristiche costruttive e funzionali del gruppo frigo.
Durante gli stessi controlli è stato fermato anche un tir che trasportava invece carne in scatola pressata, circa venti tonnellate di provenienza comuntaria. E' stato sottoposto a verifica da parte del personale sanitario per il successivo rinvio al paese d'origine.
(Foto di repertorio)