Avellino

Da Montella a Berlino per il sogno Champions League. Lo Juventus Club "Gaetano Scirea" di Montella è pronto per la finale della massima competizione europea per club che vedrà i campioni d'Italia affrontare, sabato sera, il Barcellona all'OIympiastadion di Berlino. Il club altirpino partirà alla volta della Germania da via Terminio. C'è grande soddisfazione all'interno del direttivo dello Juventus Club per l'organizzazione della trasferta più importante della stagione. Dopo aver seguito i biancoverdi di Massimiliano Allegri nella fase a gironi, con le trasferte di Atene (Olympiakos), Malmoe, nelle fase ad eliminazione diretta a Dortmund (Borussia), Montecarlo (Monaco) e Madrid (Real), il club altirpino non poteva mancare dalla ciliegina Berlino 2015: “Siamo davvero orgogliosi di portare il nostro stendardo fino a Berlino per una partita che sarà seguita da tutto il mondo e lo faremo consapevoli di essere solo una piccola parte degli oltre duecento soci che quest’anno hanno scelto il club di Montella per condividere la passione per i colori bianconeri. - afferma Gerardo Gramaglia, segretario del club "Gaetano Scirea". Sono sicuro che comunque andrà a finire ricorderemo per sempre questa fantastica cavalcata europea".

“Non potevamo mancare all’appuntamento più importante degli ultimi anni e trascorrere oltre due giorni incollati al pc per prenotare il volo, l’albergo e soprattutto riuscire a scrivere il nostro nome sui preziosissimi tagliandi d’ingresso allo stadio non è stato assolutamente un sacrificio, ma un lavoro che alla fine ci ha ripagato abbondantemente. - spiega il cassiere dell’associazione, Gianluca Mazzei - E' stato difficile gestire le centinaia di telefonate e le tantissime richieste arrivate via mail per questa partita, ma la nostra ormai decennale esperienza ci ha permesso di fare ordine dando il diritto di prelazione ai nostri tesserati e poi a coloro che nell’anno in corso hanno scelto il nostro club quale punto di riferimento per assistere alle partite della Juventus".

Una volta conclusa la fase organizzativa, i ragazzi che voleranno a Berlino hanno previsto una serie di appuntamenti per scandire le ore precedenti la partita con gli amici di sempre, i cuori bianconeri che hanno gioito e sofferto nei vari stadi d’Europa per vivere insieme ancora una volta e fino alla fine il sogno di alzare quella tanto amata coppa dalle grandi orecchie. Il gemellaggio con lo Juventus Club Malta Cuore Bianconero sarà uno dei tanti momenti da ricordare, ma ugualmente emozionanti saranno gli incontri con gli amici di Milano, i ragazzi del Forza Juve Fan Club di Torino, il gruppo della Valle Caudina con il quale lo Juventus Club Montella collabora da qualche anno, i ragazzi della Calabria ed infine il Gruppo Zurigo “Irriducibili” tifosi con a capo un montellese doc e tanti altri sostenitori che da ogni luogo d’Italia partiranno alla volta di Berlino.

Tiziana Verzella, presidente del Club, è visibilmente emozionata quando parla dei “suoi” ragazzi che partiranno alla volta della capitale tedesca: “Sono sicura che torneranno con la vittoria nel cuore qualsiasi sia il risultato del campo, perché so cosa significa organizzare una trasferta del genere. Il nostro gruppo non farà mancare il sostegno alla squadra, ma prima di tutto devo dare rilievo alla tenacia e alla caparbietà degli organizzatori che si sono dati da fare affinché Montella ci sia a Berlino e sono sicura che i ragazzi si faranno sentire e soprattutto vedere".

L’ambiente è carico, le valige sono chiuse, le sciarpe già al collo: manca poco per coronare un sogno che affonda le radici dal 2002, anno di nascita del club, e che nel 2015 potrebbe essere finalmente esaudito dai ragazzi di mister Allegri. Non è una frase di circostanza, ma in questo caso vincere non è importante, ma esserci è l’unica cosa che conta e stavolta, come sempre, Montella ci sarà.

Redazione Sport