Si è svolta lunedì primo giugno in Piazza Sant’Anna ad Apollosa la festa di insediamento del Forum dei Giovani di Apollosa. Il Forum era andato al rinnovo delle cariche elettive nei mesi scorsi ed aveva visto eletti i seguenti membri del consiglio direttivo: Luca Quarata- Presidente, Daniele Catalano – vicepresidente, Michela Pallotta - Tesoriere, Domenico Casoria - Segretario, Alice Palumbo, Rossana De Figlio,Mariano Corda, Angelo Meoli e Gaetano Pontecorvo.
La serata del primo si è svolta con un saluto del delegato alle Politiche Giovanili, il consigliere comunale Enzapaola Catalano che ha motivato i ragazzi a credere nel progetto del Forum, a proseguire nelle attività già avviate dal precedente direttivo ed a realizzarne di nuove.
"Il mio auspicio è quello che il Forum sia motore propulsore sul tema delle politiche giovanili, e che io possa essere il vostro strumento, il vostro punto di riferimento per realizzare le idee e i programmi. Già vedere stasera tanti ragazzi riuniti attorno a questo progetto è un emozione, e ci deve caricare di entusiasmo".
La parola è passata poi al presidente, Luca Quarata, visibilmente emozionato per il ruolo di cui è stato investito "Sono onorato di rappresentare il Forum e tutti ragazzi di Apollosa. Abbiamo tante idee per questa estate: partiamo il 15 giugno con la terza edizione del Campo Solare; poi a Luglio con il Torneo Sant'Anna. Intanto abbiamo registrato un notevole successo dell’iniziativa di raccolta di abiti usati per il NEPal svoltosi la settimana scorsa. Vogliamo crescere, e vogliamo che tutti i ragazzi di Apollosa si sentano coinvolti in questo fantastico progetto che è il Forum". La serata è poi proseguita con un momento gastronomico, musica e tanto divertimento.
Redazione