Mancano pochi giorni per la finale play off del girone G che vedrà di fronte la Polisportiva Calitri e lo Sporting Venticano. Il Calitri ha concluso il campionato al secondo posto in classifica e grazie al distacco maggior di nove punti sulla Vallatese, quinta in classifica si è classificata direttamente alla finale. Lo Sporting Venticano invece ci arriva dopo la semifinale con l’Aquilonia che si è conclusa 0-0 al termine dei supplementari e che ha concesso ai venticanesi il pass per la finale in virtù della migliore posizione in classifica conquistata. A parlare di come la Polisportiva Calitri sta vivendo questa gara è il dirigente Michele Cerreta: “I ragazzi sono entusiasti di poter disputare una gara che una grande importanza. Rispetto agli avversari abbiamo avuto una settimana in più in quanto non abbiamo effettuato la semifinale ma ci siamo preparati come sempre con due allenamenti a settimana e facendo qualche test in famiglia con la squadra Allievi, a cui auguro un grosso in bocca al lupo per la semifinale play off che disputeranno questo sabato."
Guardando all’avversario Sporting Venticano il dirigente dichiara: “Abbiamo avuto modo di visionarlo durante l’arco del campionato soprattutto nei due scontri diretti che sono terminati entrambi in parità. A mio avviso sarà una gara equilibrata e anche se avremo due risultati a favore non sarà facile perché ogni partita e storia a sé. Per l’occasione ci sarò una grande cornice di pubblico che sogna come noi il ritorno in Prima Categoria a distanza di anni. Se ciò non dovesse avvenire sul campo, non escludiamo una domanda di ammissione al campionato di Prima perché ritengo che abbiamo i parametri necessari per tale richiesa."
Infine, ritornando sulla sfida Michele Cerreta dichiara: “Per la sfida avremo a disposizione tutta la rosa tranne Angelo e Giuseppe Megaro che da un po’ di tempo non sono più disponibili. Per conquistare questa promozione sarà necessario l’apporto di tutti.”
Raffaele Buonavita