Benevento

Una bella avventura, forse fondamentale per la crescita di un gruppo che in due anni è già stato capace di compiere un vero e proprio miracolo qualificandosi alle finali nazionali femminili under 16. Capitan Simaldone e compagne hanno lottato in quel di Arezzo contro il gotha della pallamano nazionale.

Guardando i risultati balza subito all'occhio che la distanza tra la Pallamano Benevento e le grandi d'Italia è ancora enorme, ma se le ragazze allenate da Toscano e De Cristofaro continueranno a scendere in campo con questa passione allora ci sarà da divertirsi. Tre partite e tre sconfitte. L'esordio contro le Guerriere Malo è stato il chiaro segno che la squadra sannita in questo appuntamento doveva pensare solo a fare esperienza.

Il 21 a 6 finale parla chiaro, ma a livello giovanile il risultato non è tutto. Già nel secondo e nel terzo match le cose sono andate meglio. Il Petrarca ha battuto le Streghette 20 a 11, mentre il Cellini Padova si è imposto 22a 10. L'avventura delle giallorosse è finita nel girone, ma è pur sempre un grande punto di partenza verso un futuro importante. A laurearsi campione d'Italia nella categoria under 16 è stato il Bolzano che nell'atto finale ha battuto il Casalgrande 19 a 10, terzo posto per il Petrarca che nella finalina di consolazione si è sbarazzato delle Guerriere Malo per 27 a 21.

 

Redazione Sportiva