Il comune di Mercato San Severino è pronto ad entrare nel Consorzio Asi. Il percorso sembra tracciato, specialmente dopo l'incontro avvenuto questa mattina presso la sede del Consorzio a Salerno tra il presidente Antonio Visconti e il primo cittadino della Valle dell'Irno Antonio Somma.
"Un risultato che ci riempie di gioia - ha commentato il presidente Visconti - perché il comune di San Severino, nel rilancio delle politiche regionali, aggancia questa opportunità come atto preliminare al reingresso nel Consorzio, ed unifica la programmazione degli interventi di infrastrutturazione e rilancio anche alle aree che non sono di stretta competenza dell’Asi".
Quello odierno, ha precisato la guida dell'Ente industriale, è soltanto un incontro propedeutico in vista del reingresso del municipio sanseverinese nella compagine consortile. "Possiamo dire - conclude il presidente dell’Asi - che il Consorzio è diventato attrattore per le istituzioni che hanno raccolto l’invito a creare una “rete” fattiva ed operativa tra gli Enti tutti".