Giffoni Valle Piana

“Portare Giffoni al passo con le grandi città”. Con questi presupposti, nella seduta del consiglio comunale tenutasi ieri, è stato approvato il nuovo regolamento per la disciplina di installazione e gestione dei dehors.

Un forte segnale dell’amministrazione alle tante attività commerciali che ha trovato la più ampia e piena condivisione dell’intera assise comunale. Il sindaco Antonio Giuliano nel suo intervento ha sottolineato “l’importanza del provvedimento che consente di dare una risposta concreta alle attività commerciali e a  garantire una migliore fruizione degli spazi pubblici ai cittadini”.  

Durante la seduta, il sindaco Antonio Giuliano ha annunciato il conferimento della delega all’ “Innovazione Tecnologica”, al consigliere  Giuseppe Marrandino.

Novità anche nell’opposizione. Il Consiglio Comunale, preso atto delle dimissioni del Consigliere Ugo Carpinelli, ha proceduto alla surroga con  Marianna Ulturale, prima dei non eletti  della lista “Giffoni Democratica”.

Il gruppo di Giffoni Democratica, inoltre,  da ieri non potrà più contare sul consigliere Donato Verace, il quale ha deciso di lasciare il gruppo dando vita a   “Gruppo misto”. “La mia scelta è conseguenze delle dimissioni di Ugo Carpinelli,  candidato sindaco,  che fanno venire meno il progetto politico della lista Giffoni Democratica”, le parole del consigliere Verace.