Avellino

Ritorna a Summonte il "magico" spettacolo "Un Regno nel Comò" di Puck TeaTré dedicato ad un pubblico di famiglie.

La nostra pièce si lascia ispirare al testo "Il principe Mezzanotte" di Alessandro Serra e Valentina Salerno per vivere insieme la magia di una notte dove anche l'impossibile diventa possibile.

"La neve era una coperta di zucchero. La terra dormiva sotto quel soffice abbraccio di gelo e il cielo era pieno di stelle. Un uomo, uno soltanto, camminava con lentezza, stampando impronte di velluto nella neve. Aveva le spalle curve, come se ci portasse sopra un grande peso, e in effetti a guardare meglio c’era: era il peso invisibile dei ricordi. Silenzioso com’era poteva sembrare un ladro, un mendicante o un vecchio pazzo. Ma non era nessuna di queste cose. Era, invece, un raccontastorie. Era una splendida sera di luna piena, quando..."

Il pubblico dovrà essere molto coraggioso perché è una storia buffa, misteriosa e anche un po’ paurosa. La nostra storia si svolge di notte. Molti pensano che la notte protegga e nasconda fantasmi, lupi e streghe e che il giorno, invece, renda il mondo più bello e sicuro. Eppure è proprio di notte che prendono vita i sogni. Proprio come accadde al nostro principe.

L'appuntamento è per venerdì 13 dicembre alle ore 19:30, presso il Centro Congressi "A. De Simone" in via Piana. L'iniziativa culturale è stata possibile grazie a una collaborazione con il Comune di Summonte e Proteatro.

Il comune del Partenio sarà costantemente frequentato dall'allegra compagnia Puck TeaTré, che nei prossimi giorni, allestirà "la fortezza" per i bambini, dal 20 fino al 24 dicembre.