Cava de' Tirreni

Domenica 14 il ballottaggio sarà fra il sindaco uscente Marco Galdi e Vincenzo Servalli. Resta, dunque, fuori della competizione per il rinnovo del Consiglio comunale uno dei competitor che, alla vigilia della tornata elettorale di domenica scorsa, godeva dei favori del pronostico: Armando Lamberti. Tra l’altro, con il suo 16% dei consensi frutto delle tre liste civiche d’appoggio, potrebbe essere l’ago della bilancia fra due domeniche per la consultazione di spareggio fra Servalli e Galdi.

Nel frattempo, il sindaco uscente Galdi si gode il risultato, salutando l’atteso ballottaggio dalla propria pagina personale di Facebook: "Oggi è il 2 giugno, giorno particolare e da ricordare per il nostro Paese. E mai giorno più adatto fu per ringraziare tutti quanti voi avete creduto in me ancora una volta e sostenuto il mio operato con il voto di domenica. Per un Sindaco uscente quello che è avvenuto alle urne domenica è la miglior ricompensa e fonte di gioia, credetemi".

Val la pena ricordare che il sindaco uscente Galdi, il 28 marzo di cinque anni fa, fu eletto al primo turno, senza ricorrere al ballottaggio, conseguendo il 60% dei consensi. Per lui una coalizione di tre liste a partire da Forza Italia, e le civiche La Cava e Responsabili per Cava. Di contro, per Vincenzo Servalli il sostegno di 4 liste con il Pd in prima fila. A seguire le tre civiche: Cava Libera, Cava Civile e Direzione Futuro.

 

Redazione