La Campania volta finalmente pagina e ciò avviene in Irpinia con il contributo determinante delle liste “De Luca Presidente” e “Campania Libera” che, insieme, sono la seconda forza della coalizione di centro-sinistra a poca distanza dal PD.
Vincenzo De Luca è sceso in campo con la forza dei risultati eclatanti conseguiti a Salerno e con un progetto politico aperto a quanti, indipendentemente dall’appartenenza politica, si sono dichiarati disponibili a sostenerlo su un programma di totale cambiamento della regione Campania.
Il Comitato che ha promosso le due liste “civiche” può, a buon diritto, intestarsi il merito di aver creduto fin dall’inizio nel progetto politico e programmatico di De Luca e di averlo sostenuto nella competizione regionale eleggendo Carlo Iannace ed allargando il consenso ad elettori che non si riconoscono negli attuali schieramenti del centro- sinistra.
Si è resa palese, insomma, anche nella nostra provincia una nuova soggettività politica a cui spetta il compito di impegnarsi al fianco di De Luca per cambiare l’Irpinia.
Il coordinatore Giuseppe Vetrano