Guardia Sanframondi

Gli elettori guardiensi confermano la fiducia a Floriano Panza. La lista del sindaco uscente Guardia Futura ottiene 1.899 preferenze e con il 56,68% dei voti si impone su “Tutti per Guardia” con candidato sindaco Filippo Pigna che si ferma a quota 1.451.

I cittadini di Guardia che si sono recati alle urne sono stati 3459. Sono state 43 le schede bianche e 102 invece sono state le schede nulle. Alla fine sono stati 448 i voti di differenza che hanno separato i due contendenti alla carica di Sindaco. Alla vigilia delle elezioni c’era una grande attesa da parte dei cittadini guardiensi. Di certo le previsioni non facevano pensare ad uno scarto così netto a favore dell’attuale Sindaco. Importante di sicuro è stato l’appoggio, alla lista capitanata dalla fascia tricolore, da parte di Amedeo Ceniccola, già Sindaco di Guardia, che ha fatto pendere la bilancia a favore dei vincitori. Per Panza quindi si profilano altri cinque anni di mandato dove continuerà, così come disse alla nostra testata, il lavoro svolto finora e cercherà di rilanciare e qualificare al meglio il settore per eccellenza, della cittadina del Titerno, il settore vitivinicolo.

Tra le fila della lista del sindaco Panza grande affermazione della candidata Elena Sanzari, già consigliere Comunale nella scorsa legislatura, prima degli eletti con 380 voti. Pare che gli accordi della vigilia erano che le cariche nella nuova Giunta andavano in base al numero di voti, per cui si profila un ruolo da prosindaco per la giovane Elena.

 

 

Redazione