Continua il progetto di sensibilizzazione ambientale intrapreso dall’amministrazione comunale in collaborazione con l’Istituto Padre Isaia Columbro. Sono stati consegnati agli alunni dell’infanzia e della primaria kit di posate in fibra naturale di bambù.
L’obiettivo che abbiamo intrapreso come Amministrazione comunale – dichiara il Sindaco Fusco – è quello di sensibilizzare i bambini verso una cultura ecosostenibile attenta alla tutela dell’ambiente e del paesaggio.
Questo è un ulteriore tassello di un percorso di educazione ambientale, che si aggiunge al laboratorio di place identity organizzato con il FAI e alla donazione delle borracce di alluminio plastic free. Si continua a lavorare nella direzione di un complessivo miglioramento dei servizi e dell’offerta scolastica tesi a migliorare il decoro e la qualità degli ambienti scolastici.
Ringrazio la dirigente scolastica e le insegnanti per il lavoro svolto e l’azienda Innovative per l’ambiente di Montesarchio per la sponsorizzazione dell’evento.
kit di posate in fibra naturale di bambù ad alunni
L'iniziativa del Comune di Castelpoto per rispettare l'ambiente
Redazione Ottopagine