Castelfranco in Miscano

A Castelfranco in Miscano è stato riconfermato Sindaco Antonio Pio Morcone. Infatti la lista “Continuità nel cambiamento” capeggiata proprio dal Sindaco uscente ha totalizzato 369 voti contro i 315 voti della lista avversaria “Noi per Voi” con candidato a Sindaco Pietro Giallonardo. Un voto a testa poi per le liste civetta “Coraggio” can candidato a Sindaco Alfredo Bonavita e l’altro schieramento “obiettivo comune” capeggiata da Dario Fasulo.

Si sono recati alle urna ben 704 elettori pari al 51,76% degli aventi diritto. Il Sindaco Morcone così viene eletto per il secondo mandato.

Come più volte era stato sottolineato la sfida tra Morcone e Giallonardo, in questo piccolo centro del Miscano, era molto incerta. Così è stato. Dopo una campagna elettorale molto combattuta a prevalere è stato il Sindaco uscente Antonio Pio Morcone. Abbiamo avvicinato il “rientrante” Sindaco subito dopo lo spoglio per una battuta a caldo - “ Sono molto contento, un risultato che ha un significato importante nel segno della continuità e del rinnovamento. La gente di Castelfranco ha creduto in quello che abbiamo fatto e seminato in questi cinque anni. Dal risanamento del bilancio alla programmazione delle opere pubbliche nell’accelerazione della spesa. Come sempre da parte mia ci sarà un impegno forte per migliorare e rilanciare non solo il nostro comune ma tutto il comprensorio del fortore e del Miscano. Intanto ci godiamo questa bellissima vittoria”.

Giuseppe Addabbo