Montesarchio

Siamo stati buoni profeti anche se il rischio di poter fallire nel pronostico è stata corso ed è stato alto. Dopo la vittoria del campionato da parte del Montesarchio con tanto di promozione in Eccellenza e quella dello Sportland, squadra di pallavolo femminile caudina, avevamo pronosticato anche le promozioni di Schiapparelli, dalla Terza alla Seconda, e del Victoria Montesarchio, dalla Seconda alla Prima.

Per quanto riguarda la formazione di Fiore Capuano il pronostico era abbastanza semplice, mancava veramente poco alla formazione caudina per tagliare il traguardo davanti alle altre e salire in Seconda categoria. La sofferenza è arrivata quando c'è stato da aspettare il salto della compagine del presidente Bellini. Va detto, promozione ritardata non tanto per demeriti del Victoria, quanto per i tantissimi meriti di un Durazzano che aveva tutte le intenzioni di mettersi di traverso nell'anno meraviglioso di Montesarchio. I ragazzi di Razzano hanno agguantato il primato, in fondo hanno chiuso la stagione in vetta, un po' ci sono anche riusciti nel proprio obiettivo. Hanno costretto la squadra di Esposito a ritardare il festeggiamento e soprattutto a doverselo sudare tramite uno spareggio.

Alla fine, però, è venuta fuori la maggiore qualità del Victoria, la voglia di chiudere il torneo nel modo migliore e festeggiare la Prima categoria.

Con quest'ultimo verdetto, si chiude il cerchio. Anno da incorniciare per Montesarchio, quattro promozioni, tre nel calcio e una nel volley, segnale forte che in Valle Caudina e precisamente nella cittadina in questione, i programmi nello sport vengono messi su e portati a termine con risultati eccellenti. E il dato non può fare altro che migliorare se i presupposti rimangono questi e la voglia di non essere anonimi resta immutata.

Fabio Tarallo