Grande soddisfazione per la comunità pescolana che ha visto tagliare il traguardo del secolo di vita di una propria concittadina. La signora De Palma “è la prima persona nata e vissuta a Pesco che raggiunge tale traguardo, e lo fa in ottimo stato di salute”. Spiega il sindaco Antonio Michele che per l'occasione, insieme ad alcuni amministratori, ha voluto esprimere la propria soddisfazione recandosi a far visita alla festeggiata, che da qualche mese, temporaneamente, si trova presso l’abitazione di un figlio a Roma, alla quale ha consegnato, oltre ad un omaggio floreale, una targa ricordo e una pergamena riproduttiva dell’atto di nascita.
“A nome di tutta la comunità di Pesco Sannita – ha commentato il sindaco - ho voluto personalmente formulare alla signora Pasqualina gli auguri per questo lusinghiero traguardo, con l’auspicio che possa continuare ancora per lungo tempo a scaldare i cuori di tutti i suoi cari.
E’ per me, come cittadino e come Sindaco di Pesco Sannita, motivo di grande orgoglio poter abbracciare calorosamente una persona che con grande sacrificio, costanza, dedizione e disponibilità verso tutti, ha raggiunto questo prestigioso traguardo attraverso un percorso che è stato caratterizzato dagli anni difficili della guerra, dai momenti di crisi economica e sociale, ma anche di tanta gioia regalatele dai suoi figli e da tutta la sua famiglia. Con grande lucidità ci ha raccontato alcune tappe della sua vita, che ha sempre avuto come capisaldi il lavoro e la famiglia, e ha voluto attraverso me, salutare e ringraziare tutta la comunità pescolana ed in particolare tutti i suoi amici e vicini di casa di Via Cappella”.