E' una stradina utilizzata quotidianamente, spesso come scorciatoia per raggiungere i vari istituti scolastici tra Piano della Croce e via Covotti, zona Parco Pallottini, ma anche dagli amanti della consueta passeggiata della salute.
E solo per un soffio oggi non si è verificata una tragedia. Stiamo parlando di via Loreto, dove per l'ennesima volta si è assistito al distacco improvviso di grossi massi da una scarpata instabile da anni. A nulla è valso l'appello dei residenti negli anni scorsi. Il problema oggi si è ripetuto.
Solo pochi istanti prima del cedimento era transitata un'auto guidata da una donna, la prima a dare l'allarme. Sul posto una pattuglia della Polizia Municipale che ha immediatamente posizionato un segnale di pericolo ed allertato l'ufficio tecnico comunale. Sul posto l'assessore Massimiliano Alberico Grasso. Dopo circa un'ora è intervenuta una ditta incaricata dal comune per rimuovere le situazioni di pericolo e ripulire il tratto stradale che allo stato attuale risulta transitabile.
Sollecitata una verifica urgente e attenta dell'intero costone, onde evitare conseguenze molto più serie. Quel costone non può rimanere un pericolo giornaliero. Sarebbe necessaria una rete di contenimento, oltre chiaramente ad un maggiore senso di responsbilità da parte dei proprietari.