L'esecutivo presieduto dal sindaco Francesco Munno, ha dettato le linee di indirizzo per la gestione dei fondi giunti dal Ministero dell’Interno, nell’ambito della sicurezza urbana. Il finanziamento, pari a 70 mila euro, verrà investito nella messa in sicurezza di tre arterie cittadine: via Saucolo, via Colonna e via Belvedere.
Gli interventi, iniziati ieri mattina, proseguiranno per le prossime due settimane riguarderanno nei dettagli:
Via Belvedere: messa in sicurezza del movimento franoso sottostante il manto stradale, rifacimento del sottofondo, ripristino di un ponticello scarificazione e bitumazione della strada. Inoltre anche su questa via verrà posizionata una telecamera di sicurezza che monitorerà l’ingresso e l’uscita di Giffoni Sei Casali;
Via Colonna: sistemazione dei sottoservizi, asfaltatura dell’arteria e installazione di una telecamere a lettura targhe nell’incrocio tra il confine di Giffoni Sei Casali e Giffoni Valle Piana;
Creazione di un tratto di collegamento tra via Colonna e via Saucolo in calcestruzzo, messa in sicurezza mediante collegamento viario tra le due arterie.
"Si tratta di lavori non più procrastinabili, - afferma il Vicesindaco con delega alla manutenzione Luigi Vitolo che stamattina ha effettuato un sopralluogo sul cantiere - attesi da tempo ed ora finalmente, grazie a questi fondi ministeriali, possiamo garantire la sicurezza lungo questi assi stradali molto trafficati. Non meno importante, in queste aree, l’installazione di un sofisticato sistema di videosorveglianza che consente di vigilare e controllare i punti strategici del territorio comunale".