Benevento

“Per vincere risulta essenziale il dato dell'unità, altrimenti tutto verrà messo in discussione per la presenza di tantissime liste civiche”.

Così Clemente Mastella commenta a 696 tv Ottochannel e Ottopagine.it i risultati del sondaggio sulle prossime regionali da lui commissionato alla Noto e riportato dall’edizione odierna de “Il Mattino”.

L'indagine vede il centrodestra in vantaggio ma lo considera nella sua unitarietà. Forza Italia, la Lega e Fratelli d'Italia raggiungerebbero il 42 per cento, mentre il centrosinistra è al 32, e il Movimento cinque stelle al 18 per cento.
“L'altro dato stupefacente – continua Mastella – è il risultato che mi riguarda, anche se non ho endorsement da nessuno. Cioè Caldoro è il candidato di tutti e io prendo il suo stesso quoziente di consenso in Regione. Questo mi pone nella condizione di chiedere con forza le primarie e all'interno delle primarie di candidarmi. Stavolta non si sfugge, nessuno può far finta di non sentire.
Pieno rispetto dei leader della maggioranza – prosegue - che scaturirebbe da questo tipo di indicazione, ma è opportuno anche ascoltare i territori, altrimenti si rischia in maniera clamorosa.
La mia opinione è che si deve aspettare per decidere per davvero a partire dal primo di febbraio, dopo le elezioni in Emilia Romagna che saranno una Stalingrado, una battaglia decisiva in cui chi perde si deprime e chi vince si esalta e questo avrà conseguenze a livello nazionale”.