L’iniziativa “Alberi per il Futuro”, promossa dal Deputato M5S Luigi Iovino, sbarcherà anche a Casamarciano con il patrocinio dell’Amministrazione comunale. In attesa della giornata nazionale degli alberi, che si celebra come di consueto il 21 Novembre, l'evento si pone lo scopo di sensibilizzare i cittadini, e in particolare le nuove generazioni, al valore della tutela ambientale attraverso la forestazione urbana.
L’appuntamento, aperto alla cittadinanza, ai bambini e alle associazioni, è per Sabato 16 Novembre dalle ore 11. Le piantumazioni - realizzate con il contributo del parlamentare di San Paolo Belsito Luigi Iovino – avverranno in Via Nazionale nei pressi di Piazza San Michele, attraverso la messa a dimora di una ventina di esemplari arborei di ligustri e lecci.
“E’ necessario ripartire da questi piccoli gesti – dichiara il giovane Deputato - per lanciare un segnale di sensibilità verso l’ambiente e di attenzione verso gli spazi urbani. Così come è fondamentale stimolare la partecipazione e, al contempo, sviluppare una coscienza civica nel cittadino grazie a iniziative del genere. Ringrazio l'Amministrazione comunale e i cittadini per aver mostrato disponibilità e interesse, una sinergia che spero possa svilupparsi anche in altri Comuni del nolano e che ci consentirà di replicare queste iniziative”