A poco più di due giorni dalla gara infrasettimanale di Coppa Campania contro l'Elisa Volley Pomigliano, le giallorosse torneranno ad affacciarsi al campionato già domani pomeriggio quando è in programma la sfida con la Pallavolo Ischia.
Le sette vittorie consecutive nelle due competizioni fin qui collezionate dalle beneventane sono sicuramente un primo riscontro importante sul più che positivo inizio di stagione. Dopo un campionato, quello dello scorso anno, senza particolari sussulti, quest'anno l'Accademia ha subito invertito la rotta piazzandosi ai vertici della classifica insieme alle due principali squadre candidate alla promozione, ossia Volalto Caserta 2.0 e Volley Project Pontecagnano, tra l'altro prossima avversaria in campionato il 23 Novembre.
La gara con l'Ischia, tuttavia, presenta diverse difficoltà per le giallorosse sia per il valore dell'avversario che per una forte emergenza di organico. Le isolane sono al quarto posto in classifica e dopo tre vittorie nelle prime tre gare sono state fermate sabato scorso solo dalla capolista Caserta, ragion per cui i quattro punti di distacco dalle beneventane devono tener conto di questo aspetto. In più nell'Accademia sarà assente Alessandra Pericolo ed il tecnico Ruscello dovrà pertanto far fronte ad una vera e propria emergenza in attacco vista la contemporanea assenza di D'Ambrosio, ormai out già da settimane, e le non perfette condizioni fisiche di De Cristofaro. Fischio di inizio fissato alla palestra Rampone all'insolito orario delle 16.30.