Montesarchio

In occasione dei festeggiamenti della Santissima Trinità, da sempre molto sentiti dalla cittadinanza montesarchiese, quest'anno il solenne novenario è stato caratterizzato da due importanti figure della Chiesa: il Cardinale Angelo Comastri, arciprete della Basilica San Pietro e Crescenzio Sepe, Arcivescovo Metropolita di Napoli.

Questa mattina il Cardinale Sepe, come promesso, si è recato presso il Santuario della Santissima Trinità per benedire la popolazione. Ad accoglierlo erano presenti Don Ivan, il Sindaco di Montesarchio, Franco Damiano, famiglie e bambini molto entusiasti.

“Sono contento di essere qui. E’ un voto che sono riuscito a mantenere perché lo avevo promesso a Don Ivan - ha dichiarato il Cardinale appena arrivato a Montesarchio - Per me è una felicitazione conoscere la religiosità e la bontà di Montesarchio: ne avevo sentito parlare. Voi non lo sapete - ha sottolineato - ma la vostra religiosità si diffonde oltre i confini, volentieri sono venuto a benedirvi tutti perché con la forza della fede si possono superare tutte le difficoltà e bisogna continuare a testimionare la fede".

L'Arcivescovo di Napoli ha fatto riferimento anche alla Madonna: "La Trinità viene in qualche maniera rappresentata da Colei che è la dimora della Divinità: la Madonna, che ha fatto esperienza di questa Creatura nella sua vita. La Madonna, che avendo ricevuto questi doni da Dio, li comunica a noi accompagnadoci ogni passo della nostra vita e come ha imparato a dire anche Papa Francesco, 'ca maronn c’accopagn!"

 

 

Giovanna Di Notte