Apice

Due giorni dedicati allo sport, in particolare al podismo, che in passato nel comune di Apice vedeva lo svolgersi della consueta gara del Primo maggio, appuntamento noto in provincia, nel quale partecipavano anche i professionisti.

La Pro Loco di Apice riprende oggi questa tradizione, organizzando per il 5 e il 6 giugno una due giorni destinata non solo all’atletica leggera ma anche a tennis, judo, calcio, pesistica, ballo, musica e gastronomia.

Spazio anche ad un convegno dal tema “Sport e Legalità”, organizzato presso la palestra dell’Istituto Comprensivo E. Falcetti in Via della Cultura, sabato 6 giugno alle 10.00, dove saranno presenti il Questore di Benevento e il presidente provinciale Coni.

La prima gara podistica amatoriale, invece, avrà luogo domenica 7 giugno (raduno presso i campi di calcetto comunali) alle ore 14 e 30, e sarà divisa in diverse categorie: per i bambini dai 6 ai 10 anni, con un percorso di 500 metri; alle ore 16.00 al via la gara di mini podistica lungo un tracciato di 1km e 500 metri, rivolto ai ragazzi dagli 11 ai 16 anni; a seguire la gara podistica amatoriale di 10km in cui potranno partecipare gli appassionati dai 17 ai 60 anni, con premiazione prevista alle ore 19.00.

Mint