Montella

MONTELLA (AV) -  Ci son voluti i tempi supplementari per stabilire chi tra Felice Scandone Montella e Siconolfi dovesse andare in finale e alla fine a spuntarla, per effetto della miglior posizione ottenuta in classifica, è la squadra di mister D’Agnese. La Siconolfi si conferma avversario valoroso ma nonostante il pari ottenuto sul campo viene eliminata. L’inizio è uno shock per i padroni di casa che si ritrovano in svantaggio dopo appena un minuto di gioco a causa della grande rete di Masullo che supera Roberto con un tiro dalla distanza. Il Montella sembra subire il colpo e gli ospiti hanno una buona opportunità con Sesa. Successivamente i locali si svegliano e al 20’ trovano il pari con Russomanno che, ben servito da Cretella, salta due avversari e batte Giove. Il primo tempo termina in parità. Nella ripresa è il Montella a creare più pericoli e a trovare il raddoppio al 15’ con Dello Buono, bravo ad essere opportunista in una mischia nell’aria piccola. La Siconolfi è in difficoltà e rischia due volte di subire la terza rete ma Dello Buono e Masullo peccano di precisone. La gara sembra finita ma nei minuti di recupero il subentrato Monteverde subisce fallo in area da Cretella.  L’arbitro fischia il rigore che viene realizzato da Grasso. Si va ai supplementari e il Montella si mangia ancora le mani con Masullo che colpisce il palo su un rigore concesso dall’arbitro. Nel secondo tempo supplementare la squadra di D’Agnese, in dieci uomini per l’infortunio di Dello Buono e per assenza di sostituzioni, soffre ma riesce a mantenere il pari e a conquistare la finale con il Taurano.

FELICE SCANDONE MONTELLA – SICONOLFI  2-2 (d.t.s.)

Marcatori: 1’ pt Masullo (S), 20’pt Russomanno (M), 15’ st Dello Buono (M), 50’st Grasso (rig.)(S).

FELICE SCANDONE MONTELLA: Roberto, Maio, Volpe, Perillo, Bosco (15’ pt Capone), Di Donato, Dello Buono, Salomone (10’ pt Ciociola), Russomanno (45’ st Bisogno), Masullo, Cretella. A disp.: Stompanato, Maio F., Borzacco. All: D’Agnese.

SICONOLFI:  Giove, Rafaniello (32’ st Monteverde), Camerlengo, Portanova, Nittoli, Braccia, Masullo, Grasso (4’sts De Vito), Marena (10’ sts Perna), Malanga, Sesa. A disp.: Albanese, Miele, Santoli, Verderosa. All.: Sicuranza

Arbitro: Roselli di Avellino.

Note:  spettatori circa duecento.

Raffaele Buonavita