Per la Pallamano Benevento, la prima volta oltre lo stretto, in una stagione che prevede diverse traversate, sarà un duro esame contro il Mascalucia. I siciliani vanno a caccia di punti tra le mura amiche dove fino ad ora hanno raccolto l'unico successo nel derby contro l'Alcamo.
L'abbiamo detto più volte analizzando questo campionato, a fare la differenza potrebbe essere il fattore campo e per questo i siciliani non possono sbagliare partita. Dal canto suo il Benevento vede la prima trasferta sull'isola come una buona occasione per provare a risalire la classifica. Sanniti settimi a quota due punti, gli stessi di Noci e Mascalucia. L'obiettivo per entrambe le compagini è quello di conservare la categoria ma entrambe, inutile negarlo, grazie ad una classifica ancora cortissima strizzano l'occhio alla quarta posizione.
Pensare in grande è una dote che una squadra giovane deve avere. Mister Boglic sta lavorando bene. Esclusa la partita casalinga contro Siracusa, squadra costruita per fare il salto di categoria, si è visto un gioco pimpante e mai banale. Proprio quello che aveva chiesto la dirigenza quando gli ha affidato i suoi giovani talenti. Si gioca alle 19:30, arbitrano Cosenza e Schiavone.