Castellabate

Novità per la mensa dell’anno scolastico 2019/2020, gestita attraverso la società pubblica Castellabate Servizi, che prepara e distribuisce i pasti agli studenti dell’Istituto Comprensivo Castellabate.

La giunta comunale, al fine di agevolare le famiglie con basso reddito, ha deciso di garantire un supporto economico per l’acquisto dei ticket per i pranzi in mensa. Per accedere all’esenzione totale o parziale dal pagamento è possibile presentare la domanda, corredata dalla documentazione richiesta, al protocollo del comune entro il 26 novembre.

I requisiti per accedere al bonus sono: residenza nel comune di Castellabate della famiglie e dei figli, frequenza della scuola nel territorio comunale, reddito familiare ISEE fino a 3mila euro, per l’esenzione totale, e fino ai 5mila euro per l’esenzione del 50% del costo del blocchetto, fissato anche quest’anno a 45 euro per 20 pasti.

L’assessore alla pubblica istruzione e alle politiche sociali Elisabetta Martuscelli si è soffermata sull'iniziativa: "Abbiamo sempre messo al centro le esigenze dei bambini con una mensa di qualità eccellente che stiamo perfezionando sempre più e, per questo quest’anno, abbiamo deciso di aggiungere a tale servizio un concreto supporto alle famiglie economicamente disagiate che da dicembre, in base alla graduatoria di merito, potranno beneficiare gratuitamente del blocchetto pasti".

Per informazioni è possibile rivolgersi all’ufficio politiche sociali in via Roma a Santa Maria al numero 0974 960147.