Dopo la forte scossa di terremoto registrata ieri di magnitudo 4.4 nel centro Italia, precisamente in Abruzzo e avvertita sia nella capitale che in alcune zona della Campania, stanotte alle 00:19 un’altra scossa di magnitudo 3.5 è stata registrata in provincia dell’Aquila. Rimarranno le scuole chiuse in Ciociaria e in 9 Comuni dell’aria interessata, molti disagi sui treni Av.
La scossa che si è avuta stanotte alle 00:19 di magnitudo 3.5 ha lo stesso epicentro della scossa di magnitudo 4.4 che si è avuta ieri alle 18,30 e cioè a pochi chilometri a sud est di Balsorano, al confine tra Lazio e Abruzzo. Dopo il terremoto delle 18,30 si sono avute ben tre scosse, due molto vicine, una alle 22,39 di magnitudo di 2.6 e una alle 22,40 di magnitudo 2.3 con profondità che vanno dagli 11 ai 14 metri, gli epicentri Sora e Pescosolido.
L'evento tellurico di ieri dunque è stato avvertito anche nei due capoluoghi romani e campani, nel basso Lazio e da Frosinone a Cassino, molto forte a Sora.
Nel capoluogo campano si è sentito forte nella zona residenziale di Chiaia e sulla zona del lungomare, avvertita e sentita molto bene da chi vive ai piani alti.