Quindici nuove telecamere sono state installate e presto verranno attivate all’ingresso dei centri abitati, nelle piazze e nei pressi delle rotatorie di Castellabate. Apparecchiature di ultima generazione per ottenere il massimo della qualità di immagine in qualsiasi condizione di illuminazione.
I sistemi rappresentano uno strumento essenziale per garantire la sicurezza e per contrastare i reati, anche di tipo ambientale. Un’integrazione, che rientra nel progetto di installazione del nuovo sistema di illuminazione pubblica, utile a monitorare vari punti del territorio.
Si è detto soddisfatto il primo cittadino Costabile Spinelli per le nuove telecamere che saranno utili per contrastare casi di delinquenza e garantire ai concittadini maggiore sicurezza: “Insieme al comando della polizia municipale abbiamo individuato i punti strategici nei quali posizionare le apparecchiature che completeranno la rete di monitoraggio già presente nel territorio comunale. Lo scopo è principalmente quello di combattere fenomeni di microcriminalità, come ad esempio gli episodi segnalati recentemente in piazza Passaro, dove verranno appunto posizionate nuove videocamere”.