Benevento

Tutti in piedi per la pallamano. Al Paladua domani (domenica 18 gennaio) andrà in scena un vero e proprio Handball Day. la struttura del Rione Ferrovia ospiterà partite di campionati giovanili dalle 9 alle 21, probabilmente un record assoluto per la disciplina in terra sannita. Un evento ovviamente involontario ma reso possibile dal calendario che vede concatenarsi i diversi appuntamenti della Pallamano Benevento del presidente Carlo La Peccerella impegnata nei vari campionati di categoria.

 

Alle 9 si partirà con il concentramento del campionato Under 12, torneo che si pone come principio fondamentale la promozione dello spirito del gioco della pallamano e l'avvicinamento dei più piccoli alla disciplina, visto che la maggior parte dei piccoli atleti hanno un'età compresa tra gli 8 e gli 11 anni. Il paladua li ospiterà nell'arco di tutta la mattinata per poi lasciar spazio, nel pomeriggio, ad altri tre match a dir poco gustosi.

 

Alle ore 14 l'under 14 della Pallamano Benevento ospiterà il Pagani, mentre alle ore 17 è previsto il derby con la Scuola Pallamano Valentino Ferrara. Tutto finito? Neanche per sogno. Alle 19 L'under 20 giallorossa ospiterà il Capua in un match importantissimo per le proprie ambizioni di classifica. "Un giorno molto significativo per lo sviluppo e la crescita della pallamano nel capoluogo sannita". A dirlo è il presidente della Pallamano Benevento Carlo La Peccerella: "Circa 200 bambini si incontreranno nel nostro palazzetto e la cosa ci riempie di orgoglio. Non è una giornata creata ad arte, ma nata per caso da bizzarri e quanto mai opportuni incroci generati dal calendario. Siamo felici di farci promotori di una giornata simile. E che vinca come sempre il migliore".