Ariano Irpino

Operata al femore e trattata chirurgicamente attraverso l'applicazione di un chiodo endomidollare. L'intervento, perfettamente riuscito, ad opera del medico Luigi Imbimbo è stato praticato all'ospedale Sant'Ottone Frangipane dall'equipe del reparto di ortopedia diretto dal responsabile Mario Sabatini su una donna di ben 105 anni.

Carmela Manna, la vedete in queste immagini https://youtu.be/DgamhMvg3Tk considerata la Regina di Ariano, essendo la donna più longeva in città, ha stupito ancora una volta tutti, a partire dalla sua straordinaria famiglia. "Lucida e sempre presente - ci dice emozionato il primario Sabatino - la paziente non dimostra affatto la sua età, siamo intervenuti con immediatezza in modo da poter organizzare l'intervento il prima possibile. E devo dire chè c'è stata davvero una bella sinergia e collaborazione."

Solo qualche giorno fa, un altro intervento eccellente, su una donna settantenne. La prima protesi di spalla eseguita al Frangipane dall'equipe di Sabatini. Anche in questo caso l'intervento è perfettamente riuscito. Soddisfazione è stata espressa dal direttore generale dell'Asl Maria Morgante, la quale si è congratulata con tutti il personale sanitario impegnato attivamente nei due interventi. 

Nel maggio 2018 sempre nell'ospedale arianese, un'altra super donna, Lucia Laura Sangenito fu operata anche lei a seguito di una frattura di femore, all'età di 107 anni dall'allora primario Rossano Cornacchia.