Quindici

Bagno di folla per la candidata Roberta Santaniello nelle piazze del Vallo di Lauro dove quest'oggi ha chiuso la sua campagna elettorale. Una festa durata un intero pomeriggio per quanti hanno atteso l'incontro con la candidata, capolista del Partito Dempocratico, che rappresenterà non solo l'Irpinia tutta ma anche questo pezzo di territorio troppo spesso abbandonato.

«Lo si definisce territorio di cerniera come se fosse una cosa negativa - ha dichiarato Roberta Santaniello - in realtà questo territorio è una ricchezza inestimabile che deve essere valorizzata e lo si potrà fare solo facendo la scelta giusta e trovando in me quell'interlocutore politico che si faccia strumento per realizzare quei progetti per cui i cassetti sono troppo pieni».

Un appello accorato, rivolto alle persone della sua terra per andare a votare e non perdere voti. «Se non andiamo a votare - continua ancora la Santaniello - il consiglio regionale si farà lo stesso ma non c'è cosa più brutta che rappresentare il nulla. Non perdiamo un'occasione unica che il Vallo di Lauro ha avuto, io da sola posso poco è solo unendo le nostre forze che potremo dare voce a questa terra». Un bagno di folla, quello che ha salutato Roberta Santaniello, stringendosi intorno a lei con l'affetto di chi la conosce bene e sa che darle fiducia rappresenta non solo un modo per avere rappresentanza in Consiglio Regionale, ma soprattutto avere chi, incondizionatamente, porterà le istanze in Consiglio e con pugno duro gli darà la giusta rappresentanza.

 

Redazione