Mancata applicazione dello statuto comunale, è la denuncia che arriva da “Legalità e trasparenza”. Il movimento che fa capo all’avvocato Raffaella Ferrentino attacca l’amministrazione comunale di Nocera Superiore in merito all’ipotesi di soppressione della caserma dei carabinieri.
Un argomento portato già all’attenzione del consiglio comunale, senza però avere ancora ricevuto risposta. "All’indomani della richiesta avanzata al Consiglio per conoscere le soluzioni approntate per scongiurare la chiusura della caserma, non c’è stato riscontro alla nostra interrogazione – afferma Ferrentino – Si dimostra così il totale disinteresse e l’inadempienza verso argomenti importanti quali la tutela del cittadino e la sua sicurezza. Ci si meraviglia che, anche dai banchi della minoranza, non ci sia stata la dovuta attenzione".
Il presidente di Legalità e trasparenza non molla la presa: "Tale inadempienza sarà oggetto di valutazione delle preposte istituzioni". Il coordinatore del movimento, Vincenzo Trezza, conclude: "Auspichiamo che l’amministrazione comunale dia una risposta per la soluzione del problema".