Calitri

Ultimo giorno di campagna elettorale. Questa sera a partire dalla ore 20.00 i candidati si alterneranno nelle piazze per convincere definitivamente gli indecisi e calamitare anche quanti avevano invece le idee chiare. Saranno carteggi all’ultimo sangue quelli attesi a Calitri, dove si alterneranno i candidati della lista “Centro sinistra- Insieme si può” guidata da Canio De Rosa e la compagine di Michele Di Maio “Calitri Pulita.

L’asse Pd- Sel avrà modo di replicare agli attacchi degli avversari dei giorni precedenti, soprattutto all’accusa di avere copiato il programma elettorale da un Comune in provincia di Frosinone e sul presunto sostegno di alcuni componenti del Partito Democratico a Michele Di Maio.

I candidati di Canio De Rosa sono pronti a chiedere all’elettorato se la presunta lontananza dalla politica partitica propagandata da Calitri Pulita corrisponda al vero, passando per il caso dell’ex Palcitric. Questioni che la lista di Di Maio avrà la possibilità di controbattere fino alla scadenza stabilita.

Resta infatti sul tappeto il nodo irrisolto dei quattro componenti del Pd della giunta Rubinetti, assenti in questa tornata per volere dello stesso Partito Democratico, che ha chiesto ai suoi militanti al governo di staccare la spina, bocciandoli non appena è iniziata la campagna elettorale.

Elisa Forte