Sarno

E.C.

Domani, venerdì 25 ottobre 2019, dalle ore 9.00 alle 14.00, in villa Schwerte si tiene il terzo appuntamento di "CAMPAGNA FELIX”, organizzato dall'amministrazione Servalli, con la collaborazione della Coldiretti, le associazioni Farma e Benessere, Agesci gruppo Cava 4, Casa Mia Dopo di Noi onlus, CAI, Enchemperto il Giardino della Minerva orto botanico della scuola medica salernitana e le scuole cittadine. “Cava Campagna Felix” ha l’obiettivo di diffondere la conoscenza delle dinamiche produttive dell’agricoltura e dei prodotti tipici locali, favorire la socializzazione, promuovere la cultura ambientale, riscoprire i gusti e le qualità dei prodotti freschi e di stagione.

Venerdì 25 ottobre 2019 saranno presenti in villa:

COLDIRETTI:

Consumo di merenda con pane ed olio a km 0 con il duplice obiettivo di stimolare le produzioni a km 0 e promuovere la buona e sana alimentazione che parte dai bambini; laboratori di decorazione delle zucche.

ASSOCIAZIONE ONLUS CASA MIA DOPO DI NOI:

In collaborazione con la dott. ssa Alba Pagano Danzaterapeuta Espressivo-Relazionale propone laboratori esperienziali di danzaterapia: "La Danza della Natura" Movimenti, suoni e rumori. Un momento ludico e di condivisione in cui si potranno esplorare le caratteristiche dei quattro elementi (terra, acqua, aria, fuoco) grazie alla creatività del linguaggio corporeo.

Il laboratorio è gratuito ed è rivolto ad infanzia e adolescenza.

FARMA E BENESSERE:

Con la collaborazione della dott.ssa Amelia Pagano. Percorso sensoriale a tema autunnale. Un viaggio tattile-olfattivo per conoscere le proprietà benefiche dei frutti della nostra terra.