Ariano Irpino

Ha devastato l'ingresso di un'abitazione, sradicato un contatore Enel poi  buttato giù da una ringhiera di ferro insieme ad altri pezzi, verso corso Vittorio Emanuele.

Il gesto folle, ad opera di un uomo di 50 anni con problemi, è stato compiuto nel cuore della notte, lungo via Tranesi, ai danni di una famiglia residente a Napoli. Una storia che si ripete da tempo, già seguita con attenzione dalla Polizia, stamane giunta sul posto con gli agenti  della scientifica e dell' anticrimine.

E' bastato poco per individuare l'autore. La scena è stata ripresa totalmente da una telecamera posizionata all'ingresso dell'abitazione, proprio alla luce dei continui atti vandalici compiuti da fin troppo tempo e rimasti finora impuniti. I vicini non hanno visto e sentito nulla.  L'uomo si è accanito contro  infissi, campanello, vasi, piante. Sul posto sono giunti alcuni parenti della sfortunata famiglia.

Alla fine per l'uomo è scattato un un Tso disposto dalla Polizia Municipale e firmato dal sindaco Enrico Franza in qualità di autorità sanitaria. E' ora ricoverato a Solofra. Il servizio veterinario è intervenuto per mettere in salvo un cane di proprietà dell'uomo rimasto incustodito nella sua abitazione.