“Ducenta: la città giusta e della legalità”. Questo lo slogan che annuncia il ritorno dell’Acr, l'associazione cattolica dei ragazzi, nella comunità di San Giorgio Martire in Ducenta.
Dopo diversi anni, infatti, si è tenuta la festa di presentazione presso Piazza Padre Paolo Manna. A dar vita alla nuova Acr il parroco di Trentola-Ducenta e tutta la sua equipe. Durante la giornata, che ha visto la presenza di moltissime persone non solo del territorio, si è rispettato un programma tutto volto alla condivisone e alla fede. Dopo il momento di accoglienza, c’è stato l’inno, la catechesi, i giochi, il corteo e una festa condivisa nel cortile della parrocchia “San Giorgio Martire”.
La giornata, appoggiata anche dall’azione cattolica italiana, è stata tutta vissuta all’insegna della legalità e all’aiuto del prossimo.
La bellezza dell’associazione è il suo totale coinvolgimento dei ragazzi che si fanno promotori di valori e di fede. Tutti i presenti all’evento si sono mostrati entusiasti del ritorno dell’Acr a Ducenta poiché è una realtà composta da tanti giovani e ciò rappresenta un elemento molto importante sia per la città che per la loro stessa formazione.