"Non perdete nemmeno un minuto della vostra vita per amare ci direbbe Giammi. Il cammino dei 10 Comandamenti ci aiuterà a dare senso .. e a vivere il meglio della nostra vita. Continuiamo a pregare per chi è nel bisogno. "Il miracolo vero è l'amore." Buon cammino a tutti."
Sono le parole di speranza e di incoraggiamento di Don Daniele Palumbo, un giovane tra i giovani, un parroco esemplare e autentico, colui che in questo momento difficile e di grande dolore per la sua comunità è riuscito ancora una volta a raccogliere tutti intorno a se, con garbo, delicatezza, nella preghiera e nel silenzio, per alleviare in qualche modo la sofferenza di una famiglia distrutta. E in questo momento difficile ha vinto la grande forza dei giovani, che è riuscita a trasformare un funerale in una festa in nome di Gianmichele, con tanto di fiori, palloncini, coriandoli colorati e auto d'epoca, la sua amata passione. "Ciao angelo. Il miracolo l'hai fatto tu, ora viviti il meglio della tua vita. Oggi in cielo è festa."
Dal post su facebook di Don Daniele, la foto dello striscione bellissimo dedicato a Gianmichele dall'alto della chiesa di San Pietro Apostolo in via Guardia dove è stata allestita la camera ardente.