Paternopoli

Tari meno salata, arrivano le agevolazioni fiscali per le famiglie bisognose. La giunta comunale di Paternopoli, composta dal sindaco Pino Forgione e dagli assessori Antonio Morsa e Mario Balestra, in previsione della scadenza della prima rata, hanno previsto delle agevolazioni sulla tassa sui rifiuti alle famiglie di Paternopoli.

Possono beneficiarne tutti i cittadini che dimostrino di essere in regola con i pagamenti dei tributi comunali e che abbiano prodotto un Isee inferiore a 7500 euro. “Abbiamo pensato a questa misura per cercare di dare una mano a chi vive in difficoltà, in un periodo di particolare crisi economica per il nostro territorio, oltre che per l’intero Paese. Oggi la fascia di aiuto e ristretta - precisa l'assessore ai Tributi Balestra - ma il nostro obiettivo è di allargare, in futuro, la forbice di coloro che potranno usufruire di tale aiuto ed attenzione da parte dell'Amministrazione”.

Predisposto un avviso pubblico per i cittadini in possesso dei requisiti richiesti. Successivamente, gli uffici comunali provvederanno alla redazione dell’elenco dei cittadini ammessi al beneficio, con l’indicazione della somma spettante ad ognuno, sotto forma di sgravio sul pagamento della Tari. "Si tratta di un provvedimento che è parte integrante del programma politico e amministrativo di questa maggioranza. Già nel regolamento Tari avevamo previsto una misura che potesse dare una qualche risposta a chi vive le difficoltà del momento. Sappiamo bene che è un intervento che non cambierà la vita alle famiglie paternesi ma di sicuro è un segnale di attenzione verso quelle fasce deboli sempre meno prese in considerazione”, conclude.

Redazione