Capaccio

Alle ore 19 sono stati 13.865 i visitatori della prima domenica gratuita di ottobre al Parco Archeologico: un record assoluto nella storia di Paestum che ha superato anche gli 8.812 visitatori della prima domenica di ottobre nel 2017.

Numeri impressionanti che testimoniano anche la grande attenzione verso il tesoro rappresentato dal sito pestano, grazie ovviamente all'ingresso gratuito. 

I tantissimi visitatori che hanno affollato sia il museo che l’area archeologica hanno potuto visitare la mostra "Poseidonia città d’acqua. Archeologia e cambiamenti climatici" che resterà aperta fino al 31 gennaio 2020 e che prevede anche una installazione di video mapping sul tempio di Nettuno a cura dell’artista Alessandra Franco.

Inoltre negli scavi si è svolta la seconda tappa del Festival dell’Essere con la direzione artistica di Vittorio Sgarbi. Più che soddisfatto il direttore del Parco Archeologico di Paestum Gabriel Zuchtriegel, che esprime il suo "sentito ringraziamento a tutto il personale del Parco che è riuscito a fronteggiare e gestire un numero così elevato di visitatori".