Benevento

Libero Teatro in collaborazione con la Fagianella Sporting Club presenta tre spettacoli di fine laboratorio teatrale. L'appuntamento è per martedì 2 giugno, dalle 18, presso la sala del teatro de La Fagianella.

"Tre interventi teatrali per le tre fasce di età coinvolte nei nostri laboratori - dichiara la regista e presidente di Libero Teatro, Mariella de Libero - per poter dare a tutti loro la possibilità di esprimersi secondo il livello di preparazione raggiunto.

Anche quest'anno abbiamo puntato alla formazione non solo degli adulti, ma anche di giovani e di giovanissimi. I più piccoli dei nostri allievi, infatti, hanno solo 5 anni".

Tre, dunque, le messe in scena alle 18 "Storia di una gabbianella e del gatto che le insegnò a volare", liberamente tratto dall'omonima storia di Sepulveda e interpretato dagli allievi più giovani; alle 19:30 Giallo Italiano, una vera e propria "commedia da salotto" a cura degli allievi adulti; alle 21:00 "La scarpetta smarrita", una rivisitazione di Cenerentola con ribaltamento dei ruoli a cura degli allievi ragazzi.

La direzione artistica e la regia sono affidate a Mariella De Libero, aiuto regia di Sandro Mattera, Mariasimona Marrone, Marvin Tomasiello; coreografie di Carmen Castiello, costumi del Centro Studi Carmen Castiello, segreteria di produzione Maria Paola Cosmetico, web, gbrafica e video Giuseppe Villani.

 

Questi i nomi dei protagonisti: Storia della gabbianella e del gatto che le insegnò a volare: Chiara De Angelis, Francesco Anzovino,Ines Pisano, Giulia Feleppa, Lara Iannelli, Rebecca Tarantino, Ylenia De Donato, Filippo Caruso, Thomas Tarantino, Alessia De Donato, Greta De Angelis, Ludovica Di Giovanni, Emma Feleppa, Mira Tecce, Francesco Cappuccio, Stefano Gentile.
Giallo italiano: Claudia Matarazzo, Mariarita Bianchini, Emmanuela Antonelli, Marika Saquella, Barbara Facchiano, Antonio Maffia.
La scarpetta smarrita: Giovanni Di Nallo, Sabrina Passaro, Angela Borrillo, Maria Rita Bianchini, Emma Antonelli, Claudia Matarazzo, Marika Saquella, Gabriele Curatolo, Leopoldo Maio, Francesco Prisco, Alessio Bozzi, Virginia Storzieri, Roberto Prozzo, Pamela Orlacchio, Antonella Ferrucci, Stefano Gentile, Alfredo Salomone.

 

madel