Nuova esperienza in azzurro per gli atleti della Tgroup Arechi, Gaetano Baviera e Mario Del Basso, convocati dal tecnico Pesci per proseguire la preparazione con l’Under 17 in vista dei Giochi Europei (12-28 giugno). Dopo il torneo di Baku vinto in finale contro la Grecia (13-12), la nazionale sarà al torneo di Szentes dal 29 al 31 maggio per affrontare i padroni di casa dell’Ungheria, la Croazia, la Serbia, la Grecia e il Montenegro.
Il calendario azzurro prevede, poi, il common training con i parietà ungheresi a Budapest dall’1 al 3 giugno. "Sono molto soddisfatto della nuova convocazione con la nazionale U17 – afferma Gaetano Baviera- soprattutto perché ripaga tutta la fatica e l’impegno da me profusi".
"La nostra è una squadra forte e affiatata, quindi, com’è giusto che sia, le nostre ambizioni sono alte – continua – abbiamo vinto un torneo pre-olimpico e a giugno ne faremo un altro, in cui potremmo confrontarci con le più forti squadre europee".
"Grazie alla nazionale sono cresciuto molto sia dal punto di vista sportivo che umano – conclude Baviera - , ovviamente è solo l’inizio e spero di poter far sempre meglio perché non si finisce mai di crescere".
Redazione