Montefredane

Si è conclusa da poco l’autopsia sul corpo di Gianluca Puorro, il 28enne di Montefredane morto nel terribile incidente in via Ligea a Salerno, avvenuto sabato notte.

Adesso si attende il dissequestro della salma, che si trova ancora all’ospedale San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona di Salerno. Poi la sua comunità, amici e parenti tutti potranno dargli l’ultimo saluto.

Per quanto riguarda Angela e Angelica, le due ragazze coinvolte nel sinistro, le loro condizioni restano ancora gravi e sono ancora in pericolo di vita. Stanno meglio invece gli altri due giovani. Continuano intanto le indagini per fare chiarezza sulla precisa dinamica dell’accaduto.

Dolore e speranza. Preghiere e lacrime. La comunità di Montefredane è ancora sotto choc per la tragica fine di Gianluca.

L’impatto avuto dalla Fiat Panda azzurra contro un muro, ridotta ad un mucchio di lamiere, è stato fatale. Gianluca, che al momento del sinistro non era alla guida della vettura, era a bordo dell’auto con altre quattro persone, le due ragazze di Montefredane, Angelica e Angela e altri due amici del capoluogo irpino. Cinque giovanissimi per i quali una serata di allegra spensieratezza e divertimento si è trasformata in un dramma fatale.

La salma sarà liberata nelle prossime ore. La comunità aspetta per poter dare l’ultimo saluto al ragazzo.

Nello stesso nosocomio sono ricoverate Angelica e Angela. Angela versa in condizioni difficili, ma sembra che non rischi la vita. Semplici indiscrezioni. La prognosi resta ancora riservata. Angela è ancora nel reparto di rianimazione. Appena arrivata nel nosocomio salernitano è stata sottoposta ad un delicato intervento chirurgico. Più lesioni impongono una degenza sotto strettissimo controllo nel reparto di emergenza. Anche Angelica ha riportato più ferite, ma per fortuna meno serie.Decisamente meno gravi le condizioni degli altri due ragazzi.

Il tragico schianto è avvenuto in via Ligea, dove l’auto è finita contro la cancellata di varco Trapezio. I ragazzi si erano svagati in un noto locale.

“Siamo distrutti - racconta il sindaco Valentino Tropeano - nel giorno del funerale del nostro Gianluca sarà proclamato il lutto cittadino. Era un ragazzo meraviglioso» ha commentato, ancora provato per l’accaduto, il primo cittadino di Montefredane: una tragedia che ha strappato Gianluca all’amore di mamma Angela di suo fratello Fabio.