Grottaminarda

 Il sindaco Angelo Cobino e l'amministrazione comunale, interpreti anche dei sentimenti di tutta la comunità, sono profondamente coinvolti nel lutto della famiglia Guarino - Schirinzi per la tragedia con la quale è improvvisamente terminata la vita terrena di Lorenzo e Rocco.

Un lutto di particolare rilevanza, sentito da tutta la comunità di Grottaminarda e dell'Irpinia. In segno di rispetto e cordoglio sono state sospese tutte le manifestazioni pubbliche promosse o patrocinate dal Comune. Nel giorno dei funerali le bandiere posizionate sugli edifici pubblici saranno esposte a mezz'asta ed in Chiesa sarà presente il gonfalone del Comune listato a lutto. Intanto si continua a pregare per la vita di Francesca. Funerali domani ore 16,00 Santuario Carpignano celebrati dal Vescovo Sergio Melillo. 

Molto partecipata ieri sera la veglia di preghiera all'interno del Santuario della Madonna Nera.

La preghiera recita per Francesca: "Prima di ogni altra cosa, allontana da noi la sfiducia che nutriamo nei tuoi confronti e nei confronti di Gesù Cristo, tuo figlio. Manda su di noi lo spirito santo per poter ripetere insieme al figlio tuo nei momenti più difficili. Portiamo a te le malattie, le sofferenze nostre e quelle di tutta l'umanità, specialmente le sofferenze di Francesca. Ti preghiamo di  concederci una fede forte perchè ottenga, per mezzo del figlio tuo, di guarire e riottenere la salute fisica e psichica."